"L'ex "pastificio" da anni in rovina ed è visibile dalla strada principale di attraversamento di Cerreto Guidi. Si presenta come un brutto esempio di degrado in centro, un pessimo biglietto da visita", è quanto scrive un lettore di gonews.it. L'intento è quello di segnalare un edificio situano del centro storico di Cerreto Guidi, che ormai, secondo il segnalatore, deturpa solamente il paesaggio, oltre che pericolante e potenziale rifugio per senza tetto.
Transitando dalla strada provinciale si nota l'edificio, in disuso ormai da anni. In pratica lo si vede benissimo soprattutto dall'incrocio semaforico di via Pianello Val Tidone, in cui la strada costeggia il vecchio paese e porta a Lazzeretto, tra l'altro in prossimità dell'incrocio che porta a Vinci. L'ex pastificio giace lì in uno stato di abbandono e questo non va giù a qualche cerretese.
"Speriamo che l'amministrazione possa fare qualcosa, perché vedere una cosa del genere in centro è controproducente per l'immagine della città" chiude il lettore.