gonews.it

Pubbliche Assistenze, torna l'appuntamento con 'Empoli Corre'

Sport e volontariato in sinergia, Venerdì 21 Luglio, per la 27esima edizione di Empoli Corre, la gara podistica in notturna, divenuta ormai una tradizione per la città, organizzata dalle Pubbliche Assistenze Riunite e dalla Podistica Empolese, con la collaborazione del Comitato Uisp Empoli Valdelsa e il patrocinio del comune di Empoli.

Novità di quest'anno, il percorso. La gara infatti non partirà come nei 26 anni precedenti dalla sede delle Pubbliche Assistenze in Via XX Settembre, ma dal Palaramini in Viale delle Olimpiadi, con ritrovo alle 19 e partenza alle 20.30. Il circuito competitivo (di poco più di dieci chilometri), si snoderà per le campagne della Tinaia, di Pontorme e Cortenuova, per poi tornare, all'arrivo, sempre in Viale delle Olimpiadi. Previsto anche un circuito non competitivo, sempre con partenza da Viale delle Olimpiadi, che proseguirà invece nel parco di Serravalle, per un totale di quattro chilometri.

La gara podistica precede Pubblica...mente insieme, la festa delle Pubbliche Assistenze Riunite al Parco di Serravalle, che partirà il 24 Luglio.

Per informazioni contattare le Pubbliche Assistenze allo 05719806, oppure al 3292064088. Previsti numerosi premi nelle varie categorie, e, all'arrivo, è in programma una ricca cocomerata per tutti i partecipanti.

"E' una tradizione che vogliamo continuare a portare avanti” commenta la presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite Eleonora Gallerini, “che ogni anno richiama centinaia di atleti, per la parte agonistica, ma anche di cittadini che vogliono fare una passeggiata. Siamo fieri di continuare a portare avanti valori importanti, che sono propri della nostra associazione, come il volontariato e lo sport, tramite iniziative come questa e come Pubblica...mente insieme, che prenderà il via il 24 Luglio, e ci auguriamo che anche quest'anno possano prendervi parte tante persone".

Exit mobile version