gonews.it

Aveva droga e soldi falsi con sé: arrestato 41enne al centro d'accoglienza. Trovati altri 'ospiti' alla ex Vitrum

A Empoli è finito in manette questa mattina, lunedì 11 luglio, un 41enne di origini senegalesi, A.S. le iniziali, dopo essere stato trovato con 50 grammi di hashish, 50 euro falsi e altro denaro. Tutto è partito dai controlli dei carabinieri della stazione di Empoli con l'unità cinofila Batman al centro d'accoglienza di via Verdi, gestito dalla Misericordia di Empoli. Durante la perquisizione l'uomo aveva con sé la droga, in parte già suddivisa in dosi, il denaro vero e quello falso. Un altro ospite del centro è stato segnalato alla Prefettura per avere con sé due dosi di marijuana.

Nella parte opposta, in viale Buozzi, Batman ha invece fiutato cinque dosi di marijuana occultate sotto una panchina. Il servizio è poi proseguito con un controllo alla ex Vitrum di via Tripoli dove sono stati trovati due nigeriani, entrambi irregolari, denunciati per la normativa sugli stranieri.

LA PAROLA ALLA MISERICORDIA

Parlando con il coordinatore della Misericordia di Empoli Fabrizio Sestini è emerso che i volontari sapevano già che era presente un problema legato alla droga nel centro di via Verdi. "Circa un mese e mezzo fa anche durante dei controlli fatti dai volontari avevamo visto che girava qualcosa di strano. Ringraziamo i carabinieri perché dopo la denuncia hanno proseguito con le indagini. Questo è un monito anche per tutti gli ospiti delle case che gestiamo".

Ricordiamo infatti che sono circa 90 i richiedenti asilo ospitati nelle strutture di Empoli (sei), Vinci (due), San Miniato e Montelupo Fiorentino.

Exit mobile version