Open Montecatini: esordi sul velluto dei favoriti Virgili e Trevisan. In auge Marcella Cucca

Hanno debuttato nella giornata di ieri tutti i favoriti del Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne). Il risultato finale è un monopolio quasi assoluto delle otto teste di serie, se si eccettua il ritiro del numero 3 Filippo Leonardi, costretto a non presentarsi a causa dell’ottimo cammino nel torneo internazionale di Albinea. Per quanto riguarda tutti gli altri favoriti, sono arrivate risposte piuttosto differenti dai match di debutto.

Il numero 1 Adelchi Virgili ha battuto Andrea Militi Ribaldi senza lasciare sul campo neppure un game: una prova folgorante, frutto di un tennis di classe e colpi che hanno lasciato a bocca aperta il numeroso pubblico presente, in attesa di test più probanti. Anche Matteo Trevisan, vincitore delle due precedenti edizioni dell’Open del Ct Montecatini, ha perso appena una game contro Patrick Prinoth, ma le sue condizioni fisiche sono apparse piuttosto precarie a causa di una fastidiosa pubalgia. Decisamente più sofferte le vittorie di Andrea Turini, almeno nel primo set contro Filip Tomanic, e Riccardo Sinicropi, ex numero 430 al mondo che ha patito ben più del previsto (75 75) per scrollarsi di dosso il bombardiere livornese Leonardo Cocchella.

Tra le donne, in attesa del debutto in semifinale delle due 2.1 Alice Balducci e Corinna Dentoni, convince in pieno la 2.5 romana Marcella Cucca, autrice di due belle affermazioni di seguito contro le giovani Maria Vittoria Casucci e Alessandra Anghel, mentre si interrompe il cammino folgorante della tennista di casa Aurora Lisi, sconfitta dalla 2.4 Giulia Ferrari dopo due bellissimi “positivi” contro Biagioni e Gambogi.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina