Lacrime e applausi in memoria di Gloria Tognetti: a lei intitolato il centro La Bottega di Geppetto

(foto gonews.it)

"Noi questo testimone non avremmo voluto prenderlo ma avremmo voluto continuare insieme a Gloria".

Uno scroscio di applausi riempie l'aria della sala grande alla Bottega di Geppetto di Isola per l'intervento conclusivo di Barbara Pagni. La persona a cui fa riferimento è Gloria Tognetti, scomparsa appena due mesi fa, ex dirigente dei servizi educativi del Comune di San Miniato. In quello che è stato uno dei suoi luoghi di lavoro, è stato celebrato un riconoscimento per i suoi tantissimi anni a servizio dell'infanzia e delle politiche educative. Sullo schermo scorrono le immagini di Gloria, così come negli occhi molte lacrime e commozione.

C'erano il vice sindaco Chiara Rossi, il presidente del centro Aldo Fortunati, la storica collaboratrice Barbara Pagni, la nuova dirigente pro tempore Patrizia Nuzzi, l'ex dirigente Franco Doni. E tantissimi che hanno conosciuto e lavorato a stretto contatto con Gloria Tognetti, accorsi da molte parti della Toscana (Montopoli, Sinalunga, Livorno, ecc) per commemorare la sua figura in una vera e propria cerimonia laica, quella terminata con l'intitolazione del centro proprio alla sua memoria.

Il sindaco Vittorio Gabbanini è giunto per scoprire la targa di fianco la porta d'ingresso, presente anche l'assessore Gianluca Bertini.

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina