Grande successo per Macbeth e le sue streghe e venerdì il Cantico dei Cantici

Un giusto mix di ironia e drammaticità, la presenza di artisti di grande fama, una regia attenta ed equilibrata hanno segnato il successo dello spettacolo di apertura del XVII Certosa Festival.

"Macbeth e le sue streghe - da Shakespeare a Giuseppe Verdi" ha avuto infatti il meritato successo aprendo questa nuova stagione del Certosa Festival nel modo migliore.

Del resto, come hanno sottolineato in apertura Anna Luperini, assessore alla Cultura del Comune di Calci, e Salvatore Ciulla, direttore artistico della manifestazione, questa kermesse estiva è stata sempre caratterizzata dall'originalità e dalla qualità degli spettacoli proposti che, seguendo un filo tematico, spaziano dai classici alle nuove proposte con la presenza di artisti affermati e giovani promesse.

Nel caso di Macbeth, le voci di Carlo Morini e Marina Fratarcangeli, accompagnate al piano da Laura Pasquinelli hanno dato quell'emozione che le pagine di Verdi sanno offrire agli amanti dell'opera, mentre la grande bravura interpretativa, la verve e l'ironia mai becera e una malinconica lettura attualizzata delle pagine di Shakespeare ad opera di Alessandro Brachetti e Silvia Felisetti hanno fatto il resto.

Ma è già tempo del secondo degli spettacoli in programma: venerdì 7 luglio, sempre alle ore 21.15, Sine Modo presenta il CANTICO DEI CANTICI, uno spettacolo che vedrà la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con: Sabina Davide, soprano, Irene Luperini, mezzosoprano, Roberta Mancuso, contralto, Eleanor Young, violoncello, Andrea Giuntini, voce recitante.

Il più grande poema d'amore, il più misterioso dei libri dell'Antico Testamento sarà visitato e accompagnato da melodie antiche e musica Jazz per una ricognizione densa di emozioni.

L'appuntamento è quindi per venerdì 7 luglio alla Certosa di Calci.

Fonte: Certosa Festival - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina