gonews.it

San Miniato, arriva la nuova pavimentazione ai giardini Bucalossi

Al via una serie di interventi relativi alle aree a verde pubblico, finanziati con le risorse provenienti dall’avanzo. Si tratta di 100mila euro, soldi destinati all’acquisto degli arredi per i giardini pubblici che riguarda varie zone.

“Il primo intervento riguarda la pavimentazione dei giardini Bucalossi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. E’ stata demolita quella esistente perché usurata e pericolosa, ed è stata sostituita con una pavimentazione in gomma colata, per un importo complessivo di circa 14mila euro 11mila provenienti dall’avanzo e i restanti 3mila a carico dell’associazione San Miniato On-Off che ha in gestione lo Chalet”.

La sostituzione degli arredi riguarda anche altri giardini. “Abbiamo acquistato una nuova altalena da destinare ai giardini a La Catena, del costo di 3.500 euro, comprensivo dell’installazione del pavimento antitrauma – spiega ancora l’assessore -, mentre abbiamo ordinato e arriveranno nei prossimi giorni un nuovo scivolo e due giochi a molla per i giardini al Biagionato e un altro scivolo per il campino di Roffia”.

“Proseguono gli interventi nelle aree a verde del territorio comunale – dichiara il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. I 100mila euro previsti con l’avanzo di bilancio sono dirottati sulle varie zone, là dove ci sono maggiori urgenze e necessità. La sicurezza dei luoghi frequentati in larga maggioranza da bambini a ragazzi è la nostra priorità, con un piano di azione stiamo cercando di sopperire a tutte le richieste che ci provengono dai vari giardini di proprietà comunale”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Exit mobile version