Niente sprechi d'acqua a Santa Croce, arriva l'ordinanza del sindaco Deidda

Il sindaco Giulia Deidda ha deciso di adottare un'ordinanza contro lo spreco di acqua a Santa Croce sull'Arno. Il primo cittadino ha cercato di ovviare al problema della siccità che si sta presentando in tutta Toscana dall'inizio del mese di luglio.

L'ordinanza prevede "il divieto di utilizzo di acqua del pubblico acquedotto per usi diversi da quello alimentare, igienico-sanitario e idropotabile, inclusa l'irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione ed il lavaggio di autoveicoli e motoveicoli. Sono escluse però le forniture erogate per scopi particolari, in base a contratti specifici stipulati fra l'utente e il gestore del servizio idrico, tra cui l'uso da parte dell'Ente comunale per il mantenimento di parchi e giardini nonché per i servizi di Igiene Urbana".

Il sindaco invita i cittadini a un uso estremamente accorto dell’acqua pubblica al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere. La Polizia Municipale è incaricata della vigilanza e del controllo per l’esatta osservanza del provvedimento.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina