Ambulanti di piazza San Firenze, Scaletti (LFV): "Il Comune trovi una soluzione"

Cristina Scaletti

La consigliera Scaletti, è intervenuta oggi con un Question Time in Consiglio comunale, sulla vicenda che in questi giorni ha interessato gli ambulanti di Piazza San Firenze.

“L'assessore del Re difende anche oggi la scelta dell'amministrazione di revocare le concessioni degli ambulanti di San Firenze per 4 mesi. Quelli tra l'altro di maggior flusso turistico. E' inammissibile - ha dichiarato Scaletti - pensare che impedire a tredici famiglie di lavorare sia la soluzione. Se il TAR ha sospeso il provvedimento dirigenziale di spostare i banchi da piazza San Firenze al Lungarno della Zecca per una serie di errori formali presenti nell'atto del comune (ed è notizia recente che il TAR ha anche respinto l'istanza di revoca del suddetto decreto cautelare presentata dal Comune perché ancora una volta il comune si è scordato di notificarla) la reazione del Comune non può essere quella di bloccare le concessioni per 4 mesi e mettere in gravi difficoltà i 13 operatori e le loro famiglie.”

“E' un gesto che non fa onore alle necessarie attitudini anche umane che un'amministrazione deve avere. Ci auguriamo che ci possa essere rapidamente una soluzione condivisa senza perseverare nella scelta di non far lavorare gli ambulanti, anche in virtù del fatto che l’ultimo decreto del Tar del 30 giugno ha deciso una trattazione collegiale dell’intera vicenda in una camera di consiglio fissata per l’11 luglio prossimo” ha concluso Scaletti.

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina