Sull'impalcatura del Duomo di Firenze per protesta: scandiccese scende

Al via il monitoraggio delle facciate esterne del Duomo di Firenze, del Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi foto Opera del Duomo Firenze/ Claudio GiovanniniZE - Al via il monitoraggio delle facciate esterne del Duomo di Firenze, del Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi foto Opera del Duomo Firenze/ Claudio Giovannini

Starebbe correndo il rischio dello sfratto dopo aver perso il lavoro e per questo ha deciso di protestare sull'impalcatura nel retro del Duomo a Firenze. Un cinquantenne sta manifestando proprio in queste ore la sua posizione disagiata. Presenti vigili urbani, vigili del fuoco, polizia e 118, oltre a moltissimi turisti che stanno assistendo alla scena.

Intorno a mezzogiorno e mezzo l'uomo è sceso dal retro dopo avere parlato con Sandro Fallani, primo cittadino di Scandicci, territorio dove risiede l'uomo con la moglie e due figli.

Secondo quanto appreso queste manifestazioni eclatanti non sono nuove al 54enne. Nel 2012 si arrampicò su una gru da 50 metri posizionata a Scandicci. L'anno dopo, sempre a Scandicci, su un traliccio, perché temeva di perdere la camera messa a disposizione dal Comune. Poi si disse dispposto di vendere un rene per mantenere la famiglia, con la paura che i servizi sociali gli togliessero i figli.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina