Cambio di viabilità a Santa Croce sull'Arno: per le modifiche imminenti l'amministrazione comunale ha voluto essere quanto più chiara possibile, allegando anche una rappresentazione grafica delle strade interessate, dopo la rivoluzione della riqualificazione di Piazza Matteotti e della costruzione delle due nuove rotatorie di accesso al paese.
La novità più importante è costituita dalla possibilità di accedere al centro storico direttamente dall'entrata al paese dal ponte, senza dover percorrere il tratto di via Provinciale Francesca Nord - via Donica - via dei Mille come avviene adesso. Significative anche le possibilità di accesso diretto al centro storico da Via del Bosco e da Via Provinciale Francesca Sud, attraverso Via Puccioni.
Come più volte spiegato, anche nelle assemblee cittadine che hanno preceduto i lavori, questa piccola rivoluzione va nell'ottica di applicare politiche attive di riqualificazione del nostro centro storico e una viabilità che ne faciliti l'accesso: il traffico proveniente da fuori Santa Croce sull'Arno, attraverso le tre direttrici principali, sarà veicolato a vantaggio del centro storico.
"Sarà fisiologicamente necessario un periodo di assestamento per acquisire le nuove abitudini, ma sarà altrettanto necessario abituarsi ad utilizzare percorsi molto più idonei soprattutto in uscita da Santa Croce sull'Arno.
Per questa importante trasformazione è necessaria la collaborazione di tutti, soprattutto nei primi giorni del cambiamento. Chiediamo per questo di porre attenzione alla modifiche della viabilità, sperando che la carta in allegato possa essere utile", spiegano dal Comune.