Quattro arresti nella Piana fiorentina nella giornata di intenso lavoro dei carabinieri della compagnia di Signa. Nel primo pomeriggio un 26enne di origine marocchina è finito in manette al parco I Renai di Signa per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane ubriaco stava molestando i passanti e una volta visti i militari ha cominciato a scalciare e a tirare pugni. I militari sono riusciti a bloccarlo in tempo.
A Sesto Fiorentino una coppia è stata arrestata, un 24enne di Como e una 22enne del Pisano, per furto aggravato in concorso. I due, dopo essere entrati alla Coop di Sesto, sono stati notati dai vigilantes mentre rubavano da un carrello la borsa di una 51enne che stava facendo la spesa. Le guardie giurate presenti hanno allertato i carabinieri ed è avvenuto l'arresto. La borsa è stata riconsegnata.
Nella notte invece un 35enne è stato arrestato mentre cercava di entrare in una sala giochi a Campi Bisenzio segando le grate della porta d'ingresso. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti prontamente in via Vittorio Veneto: con sé l'incensurato di origini cinesi aveva materiale atto allo scasso, tronchesi e seghetti.