Gaia S.p.A incontra le associazioni dei consumatori

Dibattito e condivisione delle informazioni, al fine di intercettare bisogni e aspettative dell'utenza: con questi obiettivi si è svolto stamani a Carrara un incontro con tutte le Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio gestito, promosso da GAIA S.p.A., e a cui erano presenti il Presidente Vincenzo Colle, il Direttore Paolo Peruzzi e il Responsabile dell'Area Servizi all'Utenza, Nicola Bertoni, insieme a tutti i Referenti degli Sportelli al pubblico.

Un primo appuntamento si era già svolto lo scorso autunno e dopo alcuni mesi si è tornati a fare il punto della situazione sulle novità, anche con lo scopo di stimolare la partecipazione delle associazioni quali rappresentanti degli utenti alle decisioni aziendali. L'intenzione del Gestore è proseguire con sempre maggiore frequenza questi cicli di incontri a partire dal prossimo settembre, come è stato anche annunciato oggi ai presenti, attraverso l'insediamento di un tavolo permanente con tutti i portatori di interesse: quindi associazioni ma anche altre categorie di utenti a seconda delle tematiche individuate. Dopo l'estate sarà possibile definire già un calendario di incontri e di argomenti da trattare.

Durante l'iniziativa di stamani si è discusso, tra le altre cose, del nuovo Regolamento del Servizio idrico, approvato a maggio, del Fondo Utenze Disagiate, la cui capienza è stata recentemente ampliata a un milione di euro e attraverso il quale la Società conta di aiutare molte famiglie in difficoltà, della Riforma dei distacchi del contatore, che blocca le azioni di distacco per le famiglie inserite nel Fondo Utenze e con reddito ISEE, delle agevolazioni per reddito e della tariffa riservata ai nuclei familiari con più di tre componenti.

Fonte: Ufficio Stampa - Gaia S.p.A.

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina