gonews.it

Federico Scavo profeta in patria: dj set 'tropicale' (e beneficenza) in centro a Fucecchio

(foto gonews.it)

Presentata la prima serata della rassegna 'Sere d'estate': negozi aperti e un occhio di riguardo alla sicurezza

#fucecchiopalmbeach martedì 4 luglio - conferenza stampa.

Pubblicato da Federico Scavo su Venerdì 30 giugno 2017

La musica di Federico Scavo arriva a Fucecchio in piazza Montanelli. Il 4 luglio dalle 21 il centro della città si animerà con il Fucecchio Palm Beach, la festa con dj set organizzata dal Centro Commerciale Naturale con patrocinio del Comune. La rassegna ‘Sere d’estate’ si apre con un dj di fama mondiale e profeta in patria, dato che ha origini fucecchiesi. Sarà una serata all’insegna del divertimento, hanno garantito gli organizzatori, ma un occhio di riguardo verso la sicurezza: sarà a ingresso libero ma comunque ci saranno dei punti di prefiltraggio con steward e incaricati dell’Auser che garantiranno il regolare svolgimento dell’evento.

Grande attenzione anche al tema della beneficenza. I fenicotteri saranno l’immagine di questa festa tropicale con tanto di palme offerte da Guidoni Piante, uno speciale fenicottero rosa da 2,80 m è stato donato a Scavo da Diesel e, a fine serata, verrà realizzata un’asta. Il ricavato di questa sarà destinato a un’associazione no profit che si occupa di bambini.

Penso sia bellissimo aprire ‘Sere d’estate’ con uno show diverso e con un fucecchiese doc. Bisogna tornare in piazza e noi lo faremo grazie a Federico Scavo” ha garantito il sindaco Alessio Spinelli alla conferenza stampa di presentazione, realizzata al Ristorante Corsini e trasmessa live su Facebook dal canale ufficiale del dj. Il primo cittadino ha inoltre ricordato che ci saranno modifiche alla viabilità: saranno chiude via Landini marchiani, via Cairoti, via Sauro e il corso Matteotti, mentre verranno realizzate delle deviazioni sia in via di Fucecchiello e via Cavallotti sia in zona via Tea e via Roma. In più le forze dell’ordine saranno presenti così come i presidi sanitari: “Per un evento eccezionale serve la massima fruibilità unita alla massima sicurezza”.

Sicurezza sì ma anche divertimento, e con il dj fucecchiese è assicurato. Assieme a lui sul palco anche la vocalist Aryfashion e un corpo di ballo proveniente da Milano. Come Scavo, anche la cantante e le ballerine sono conosciuti a livello internazionale e si sono esibiti in tutti i continenti. Il Palm Beach del titolo è un omaggio a Miami, dove il musicista si trova spesso per lavoro, l’idea era quella di portare un tocco tropicale a Fucecchio. Federico Scavo non ha potuto nascondere l’emozione: “Sarà una sensazione bellissima, ci tenevo a fare questo evento gratis nella mia città. Ci divertiremo in modo sano”.

Coniugare la musica e lo spettacolo con l’esigenza dei commercianti di attirare persone a Fucecchio era il nostro obiettivo. Solo osando così si ottengono i risultati” ha detto l’assessore Silvia Tarabugi. Le ha fatto eco Patricia Giannoni, presidente del CCN: “Anche per me sarà una grande emozione, lavorare con Federico è stato bellissimo e sarà curioso vedere piazza Montanelli in questa veste tropicale con le palme”.

Giannoni ha ricordato anche che saranno aperti i negozi per la serata del 4 luglio e sarà allestito in piazza il punto bar de L’Airone, tra gli sponsor dell’iniziativa assieme a Diesel, Alpa e Gmg. In più ha anche annunciato il programma di ‘Sere d’estate’, che partirà il 4 luglio con Scavo e si chiuderà il 2 agosto, concentrando tutti gli sforzi del CCN per le serate del mercoledì.

Il 5 luglio trampolieri e mangiafumo animeranno le vie del centro e si terrà anche lo spettacolo ‘Più Zero non si può’ di Gianmarco Puccinelli. Il 12 luglio la serata dedicata allo sport e alla premiazione delle società del luogo, con Alessio Stecchi e la sua nazionale italiana di cheerleading, in collaborazione con Radio Bruno. Il 19 luglio Fucecchio vedrà tutte le contrade in festa per le vie del paese. Il 26 spazio ad arte e cultura, per finire il 2 agosto con ‘Calici di luna’: degustazioni di vino e concerto di pianoforte. I negozi rimarranno aperti per tutte queste serate.

Exit mobile version