Ato Toscana Centro, il Tar boccia i ricorsi: la comunicazione di Paolo Regini

Paolo Regini, presidente di Alia (foto gonews.it)

"Il Tar Toscana ha bocciato i ricorsi e le istanze contro aggiudicazione dei servizi di igiene ambientale, sbloccando una situazione che teneva fermo il passaggio al nuovo sistema. In questo periodo inizieranno finalmente gli incontri per concordare il subentro nella gestione e la programmazione degli step necessari per arrivare a pieno regime nei comuni compresi in Ato Centro".

Così commenta il presidente Ato Toscana Paolo Regini in merito all'aggiudicazione della gara per la concessione ventennale dei servizi di igiene ambientali da parte del Rti tra Quadrifoglio S.p.A., Publiambiente S.p.A., ASM S.p.A. e CIS Srl. La comunicazione è stata inviata ai sindaci dei territori che ricoprono l'area, ossia nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, con esclusione dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola.

Eccone il testo:

"Caro Sindaco,
ho il piacere di comunicarti, che il TAR Toscana in data 16 giugno 2017 ha depositato la sentenza n. 833/2017 con la quale sono state rigettate tutte le istanze contro l’aggiudicazione al RTI costituito tra Quadrifoglio S.p.A., Publiambiente S.p.A., ASM S.p.A. e CIS Srl della gara per la concessione ventennale dei servizi di igiene ambientale, per i Comuni ricadenti nel perimetro di ATO Toscana Centro.
E’ un grande risultato, il giusto riconoscimento al lavoro fatto dalle aziende che hanno dato vita ad ALIA.
La qualità del progetto, il suo piano industriale, la linearità e puntualità dell’offerta presentata sono state premiate.
Il tenore della sentenza sgombra il campo da ogni interpretazione sfavorevole.
Da oggi inizia, senza più incertezze, il cammino per dare gambe ai progetti contenuti nel piano industriale.
Da oggi inizia il confronto intenso con ATO Toscana Centro per definire tutti gli aspetti del contratto di concessione con l’obiettivo di poter avviare la fase transitoria a partire dal 1° gennaio 2018".

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina