gonews.it

Le nostre braccia erano ali: stage intensivo di discipline aeree

Dal 10 al 13 Luglio 2017 al Centro Sportivo (via Ribaldinga 1) di San Miniato (Pi) si svolgerà uno stage, a cura dell’artista e performer aerea Loretta Morrone, all'insegna delle discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività e della consapevolezza corporea attraverso il Metodo Feldenkrais® ; un metodo di apprendimento somatico che conduce gli allievi attraverso processi motori a scoprire nuove modalità di azione più confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità, elasticità e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi.

La seconda parte prevede l’insegnamento dell'acrobatica aerea e della tecnica degli attrezzi aerei unitamente alle discipline aeree circensi.
Lo stage è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ma anche a chi è interessato ad ampliare le proprie possibilità espressive.

La sala dispone di tutte le strutture necessarie qualitativamente e quantitativamente, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilità di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico.

Per questo motivo non è richiesta alcuna abilità fisica specifica per la partecipazione al corso ed è aperto a principianti, intermedi ed avanzati.
Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria.

Orario: dalle 19.30 alle 23.00. Per l’iscrizione è necessario scaricare il modulo presente nel sito www.lorettamorrone.com, compilarlo ed inviarlo a disciplineaeree@gmail.com.

Per info: 333 6159550

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version