La Lega Nord è la forza trainante del centro-destra, e la voglia di rinnovamento dei cittadini toscani è fortemente rappresentata dalla politica di Matteo Salvini che punta a rimettere i cittadini al centro dell' amministrazione ed a ridare sovranità al popolo.
Fino ad ora siamo stati leali nel sostenere il centro-destra, guardando al bene della Toscana e spesso anche se non pienamente convinti abbiamo deciso di tutelare soprattutto l'unità, per offrire un'alternativa ai toscani stremati da malgoverno del Partito Democratico che non ha mai avuto ricambio. Dichiarano congiuntamente il Segretario Provinciale della Lega Nord di Firenze Alessandro Scipioni ed il Segretario Cittadino Filippo La Grassa.
Ma non siamo disposti ad accettare, di essere ridotti da forza trainante del centro-destra a parente povero di una coalizione non pienamente determinata a cambiare l’amministrazione di questa terra, e ad offrire un concreto rinnovamento.
La Lega Nord è disposta ad andare avanti per cambiare le cose, ma solo ci se ci sarà un netto taglio con il passato. L'indegno comportamento a Rignano sull'Arno, che ha portato taluni esponenti del centro-destra a riconoscersi in progetti vicini a scissionisti del Pd, sulla scia di idee da Partito della Nazione, noi non lo tolleriamo.
Noi non ci siamo mai alleati con chi fa il gioco degli amici di Renzi e non lo faremo neanche in futuro. Chi ha nostalgia della politica di Denis Verdini, per noi può benissimo seguirlo, ma non sporcheremo gli ideali della Lega e non tradiremo la fiducia della gente andando a braccetto con quelli come lui.
In tutte le realtà della provincia di Firenze, supporteremo soltanto un candidato ed un programma nettamente di rottura con il passato. Se questo non sarà possibile farlo con il centro-destra, lo faremo noi leghisti da soli.
Il popolo ha voglia di cambiamento. Noi siamo il motore trainante del cambiamento, non siamo oggi e non saremo mai disposti a barattare le nostre coscienze con le poltrone.
Preferiamo rivolgere un appello a tutti coloro i quali vogliono lottare per il cambiamento, siano essi partiti o realtà civiche.
Noi siamo impegnati in una lotta serrata per liberare la nostra terra dall'oppressione dei comunisti,che dura da settant’anni.
Chi vuole cambiare lo accogliamo a braccia aperte, chi vuole perpetuare questa dittatura sotto altri nomi per noi è un nemico da combattere al pari del Partito Democratico. Per i leghisti chi non vuole essere la soluzione, sarà considerato parte del problema. Nelle realtà di Impruneta, Campi Bisenzio e Marradi stiamo già lavorando per costruire liste atte a cambiare le cose, e cambiare significa farlo totalmente, senza compromessi ed inganni.
Noi non tradiamo l'impegno preso con chi ha dato alla Lega Nord, la fiducia tramite il proprio voto.
Fonte: Lega Nord Firenze