gonews.it

Gasolio in strada durante la staffetta: podisti a rischio caduta in centro storico

(foto gonews.it)

Podisti e automobilisti a rischio incidente ieri sera nel centro storico di San Miniato: dalla caserma dei carabinieri passando per corso Garibaldi fino a piazza Grifoni è stata riversata in strada una lunga striscia di gasolio, probabilmente dovuta a una perdita di un veicolo. Ieri sera, mercoledì 28 giugno, si correva la staffetta “La rocca co’i fiatone” 3° Memorial Luigi Ocone: le macchie in strada hanno penalizzato la corsa dei podisti, che è stata accorciata di 400 metri. Specialmente in via Cesare Battisti, l'asfalto era troppo scivoloso anche a causa della pioggia battente che era caduta nel pomeriggio.

La polizia municipale di San Miniato è intervenuta come poteva data la tarda ora in cui si svolgeva la corsa. È stata apposta la segnaletica stradale di avvertenza pericolo asfalto sdrucciolevole e anche del materiale per asciugare la strada è stato messo sulle chiazze d'olio.

Non è stato possibile rintracciare il veicolo, a due o quattro ruote che sia, che abbia perso l'olio in strada, spiega il comandante della polizia municipale Dario Pancanti. Il pericolo è comunque rientrato in mattinata quest'oggi, giovedì 29 giugno.

Exit mobile version