gonews.it

Shel Shapiro, Pop X, Coez e tantissimi artisti di qualità: presentata la Sagra Della Zuppa-Reality Bites Festival

(foto gonews.it)

"È una rassegna che fa bene alla comunità" ha detto il sindaco Alessio Spinelli

Prima la zuppa e poi la musica, per otto serate il menù è servito a Massarella. In piazza XXIII Agosto si terrà la quarantasettesima edizione della famosissima Sagra della Zuppa, da giovedì 6 a domenica 9 e da giovedì 13 a domenica 16 luglio la frazione di Fucecchio rivive a ritmo di musica e anche grazie alle prelibatezze cucinate dai volontari. Si terrà anche il Reality Bites Festival, vale a dire la parte musicale della sagra, e per il settimo anno di collaborazione Reality Bites e Gruppo Spontaneo d'Iniziativa hanno fatto le cose in grande. Shel Shapiro, Coez, Selton, Pop X e molto altro ancora, un'offerta di qualità per gli amanti della musica indie e non solo.

"Così si muovono grandi e piccini, adulti e ragazzi. Innovazione e tradizione al tempo stesso sono il motore di un evento ormai storico, punto di riferimento per tanti appassionati. Fucecchio vive anche di questo, di passione e di cultura. È una rassegna che fa bene alla comunità" ha detto il sindaco Alessio Spinelli. Gli hanno fatto eco Giacomo Rosati e Claudio Buralli, volti noti (e storici, a loro modo) sia del Gruppo Spontaneo sia della Contrada Massarella: "Abbiamo artisti che si sposano bene con la nostra realtà, in questa sagra si vede proprio lo spirito di comunità. Pensate che Johnson dei Righeira si è affezionato a Massarella e ora è un tifoso calorosissimo della contrada. Ci saranno musicisti giovani e anche quel tocco nazionalpopolare che non guasta mai. Fa piacere vedere giovani e meno giovani lavorare assieme per il paese".

In pratica la musica e il cibo sono protagonisti tutte le sere. I due giovedì sono dedicati a spettacolo al di fuori del Reality Bites Festival: il 6 luglio si terrà la serata I Love Concorde con musica dance degli Ottanta e dei Novanta e con il superospite Corona, star di The Rhythm of the Night. Giovedì 13 invece spazio alla tradizione con la Serata Massigiana, grande festa della contrada che trasforma gli abitanti in attori veri e propri. Insomma, il 13 ci sarà da ridere sul palco massigiano. In più il programma si arricchisce della mostra di pittura di Giosuè Cino La copia del bello ovvero il bello della copia. Si terrà il 6 e il 7 dalle 21 alle 24 e l'8 e il 9 dalle 18 alle 24, nei locali della contrada Cino 'spiegherà' la differenza tra falsi d'autore e originali.

Il Reality Bites Festival invece ha superato ancora una volta se stesso. In ordine di apparizione saliranno sul palco Gazzelle, Pop X, Selton, Canova, Shel Shapiro e Coez, oltre a validi gruppi spalla che sono transitati giù dalla 'fucina di talenti' La Limonaia, una sorta di squadra Primavera in vista dell'approdo sul palcoscenico massigiano. I concerti, tutti con inizio alle 21, saranno a ingresso gratuito nella piazzetta attigua ai locali della sagra.

"Abbiamo voluto negli anni passati essere innovativi e giocare d'anticipo. Adesso però abbiamo artisti già affermati: Fa piacere vedere che gente come Calcutta o Levante ha successo dopo essere passata da noi, ma quest'anno abbiamo davvero chiamato artisti di altissimo livello. Il grado di qualità di tutte le serate è stato livellato ma verso l'alto, siamo contenti di avere giovani rampanti e vecchi leoni. Sono tutti artisti che vengono passati dai maggiori network italiani, perlopiù realtà cantautorali. Siamo forse l'unico festival così importante in Italia a ingresso gratuito" hanno dichiarato Francesco Corsagni e Leonardo Giacomelli di Reality Bites. Inoltre sono stati annunciati tre aftershow nella scuola vicina alla piazza, di seguito il programma completo.

Giovedì 6 luglio
I Love Concorde
Grande serata con i migliori dj della storica discoteca
Ospite la cantante Corona

Venerdì 7 luglio
Gazzelle
Giorgio Poi
Fulci Dj set

Sabato 8 luglio
Pop X
La Mula
Fritz Orlowski + Gruvy Dj set
Aftershow "Wannabe... 90s party"

Domenica 9 luglio
Selton
Aquarama
Belvedere Dj set

Giovedì 13 luglio
Serata Massigiana
Cabaret e musica dei massigiani allo sbaraglio!

Venerdì 14 luglio
Canova
Pieralberto Valli
Fritz Orlowski + Gruvy dj set
Aftershow "Azzurro... una storia italiana..."

Sabato 15 luglio
Shel Shapiro
L'Albero
Gighe + Jackgarage + Fulci + La Foi Dj set
Aftershow "Sabato beat special"

Domenica 16 luglio
Coez
La rappresentante di lista
Duccio Dj set

Exit mobile version