gonews.it

Mobilità volontaria da altri enti: il Comune cerca 19 dipendenti

Il municipio di Livorno

E’ stato pubblicato ieri (26 giugno) all’albo pretorio l’avviso di selezione per mobilità esterna volontaria, con cui il Comune intende ricoprire 19 posti vacanti in dotazione organica. La mobilità esterna è una modalità  di assunzione che consente anche di ridistribuire il personale pubblico già in servizio a livello nazionale, oltre ad essere un’azione preliminare (richiesta dalla legge) da attivare sempre prima di poter bandire un qualunque concorso pubblico o scorrere una graduatoria di concorso vigente.

Il primo requisito che chi intende partecipare al bando deve possedere è infatti quello di essere già dipendente a tempo indeterminato di un altro ente pubblico, di essere inquadrato in uno dei profili professionali e categorie giuridiche richiesti e di possedere il nulla osta preventivo dall’ente di provenienza.

Differenti invece i titoli specifici richiesti:

Le domande dovranno pervenire entro martedì 25 Luglio, redatte in carta semplice e secondo lo schema allegato al bando. E potranno essere inviate in una delle seguenti modalità:

Programmazione e Sviluppo del Personale – Concorsi, piazza del Municipio n. 1 57123

– Livorno”;

Palazzo Comunale Piano Terreno, Piazza del Municipio 1 - Livorno nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore

17,30;

indirizzo del Comune di Livorno: comune.livorno@postacert.toscana.it .

In ogni caso dovranno essere allegate al modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto dal candidato, (con firma digitale in caso di PEC), la copia di un documento valido di riconoscimento e del curriculum vitae.

Sulla busta o nell'oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA”.

Le domande di mobilità eventualmente già presentate in passato al Comune di Livorno non saranno prese in considerazione.

Tutte le istanze ritenute ammissibili dall’Ufficio Personale, saranno vagliate da apposite Commissioni di esperti che valuteranno i curricula e decideranno se effettuare gli eventuali colloqui di approfondimento. Tutte le comunicazioni della procedura selettiva saranno rese note su www.comune.livorno.it > Concorsi e Selezioni >Procedure di mobilità.

Per individuare i candidati vincitori sarà tenuto conto di alcuni aspetti:

ricoprire, che consentano in particolare il pieno svolgimento delle funzioni richieste

dall’Amministrazione alle figure di cui trattasi;

L’avviso e i modelli di domanda sono scaricabili dal sito www.comune.livorno.it > Concorsi e Selezioni >Procedure di mobilità.

Exit mobile version