Inauguriamo con piacere la collaborazione di gonews.it con il Premio Pozzale-Luigi Russo, competizione culturale in cui vengono premiate le migliori opere letterarie contemporanee italiane. Una manifestazione nata a Empoli, nell'omonima frazione, "per comune volontà di operai, contadini e intellettuali di ricostruire il tessuto morale, civile e culturale dalle macerie della guerra", come si legge nella presentazione del Comitato organizzatore.
Da oggi alla premiazione di giovedì 13 luglio al Chiostro degli Agostiniani nella sezione dedicata dei blog di gonews.it saranno pubblicate tutte le recensioni di tutte le 27 opere in gara, edite dal 1° aprile 2016 al 1° aprile 2017.
La giuria della 65esima edizione è composta Adriano Prosperi, presidente, Carla Bagnoli, Roberto Barzanti, Remo Bodei, Laura Desideri, Giuliano Campioni, Giuseppe Faso, Giacomo Magrini, Cristina Nesi, Alessandra Sarchi, Biancamaria Scarcia, Benedetta Tobagi, Matteo Bensi è il segretario, componente da diversi anni anche del Comitato organizzatore.