gonews.it

Cade e si ferisce mentre pota gli olivi: elisoccorso a Marti

(foto Claudio Mazzoni)

Infortunio a Marti di Montopoli, nello specifico in via Malvecchiaia. Un uomo è caduto mentre stava potando degli ulivi: cadendo l'uomo è stato trafitto all'addome da uno dei rami per terra. Data la gravità della situazione, è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco, un'automedica e l'ambulanza della Pubblica assistenza di Montopoli. L'elisoccorso è atterrato al campo sportivo, dove è stato portato il ferito in seguito al recupero da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari.

Un suo amico, dopo aver visto la scena, è corso in paese a chiamare i soccorsi, indicando anche il punto impervio in cui sarebbero dovuti sopraggiungere i sanitari. Non è ancora chiaro se si può considerare un incidente sul lavoro.

A Cisanello l'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’addome per rimuovere il pezzo di legno e ricostruire le parti dell’intestino danneggiate. Fortunatamente non ha riportato lesioni agli organi vitali: ora l'uomo, dopo l'operazione, è ricoverato in prognosi riservata.

Exit mobile version