gonews.it

Formazione e più servizi: la Società Valiani investe nella Sicurezza Stradale

dav

Grande successo sabato 10 giugno ai primi due Corsi di Formazione sull’uso del Tachigrafo, organizzati dalla Società Valiani Giuliano & Figli S.n.c. in collaborazione con la Siak-Sistemi s.r.l., una delle poche Società specializzate, a livello nazionale, sull’uso, sul funzionamento e sulla formazione del tachigrafo.

La recente normativa ministeriale prevede sanzioni e controlli più rigidi sia nei confronti degli autisti sia nei confronti delle imprese che devono usare questo dispositivo di controllo, obbligatorio sui veicoli adibiti al trasporto di merci di massa superiore a 3,5 tonnellate o di persone con numero di posti superiore a 9.

La Società Valiani, già riconosciuta come Centro Tecnico Autorizzato per il Tachigrafo, vuole ulteriormente investire nella sicurezza stradale, attraverso l’offerta di una serie di servizi per i suoi clienti e non solo. Da qui i Corsi di Formazione tenuti da docenti accreditati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al termine dei quali sarà rilasciato un certificato individuale che ha validità di 5 anni.

I prossimi Corsi si terranno l’8 ed il 22 luglio.

Oltre alla formazione la Società Valiani investirà anche nella gestione dei dati tachigrafici che consiste in:1) la possibilità di scaricare le carte conducente in totale autonomia presso la sua struttura; 2) l'archiviazione in sicurezza dei dati scaricati; 3) la Reportistica bisettimanale riepilogativa all'azienda sulle scadenze dei download (“scaricamento”) delle carte conducente o della memoria del tachigrafo; 4) l’avviso diretto al conducente in caso di prossimità alla data ultima disponibile per lo scarico (da quando mancano 3 gg. alla scadenza); 5) l’avviso mensile delle infrazioni commesse seguendo le modalità previste dal decreto dirigenziale; 6) il supporto telefonico per la spiegazione delle infrazioni commesse.

Per qualsiasi ulteriore informazione, si può consultare il sito www.gruppovaliani.it o contattare l’Ufficio Comunicazione o Marketing al numero 0571 3889247/3889207 o alla mail comunicazione@guppovaliani.it o marketing@gruppovaliani.it.

Exit mobile version