gonews.it

Claudio Giudici da Firenze è il nuovo presidente nazionale di Uritaxi

Claudio Giudici

Il fiorentino Claudio Giudici è il nuovo presidente nazionale di Uritaxi, l'Unione di rappresentanza italiana dei tassisti. Oggi a Roma si è riunita l'assemblea che, su proposta dello stesso presidente uscente Loreno Bittarelli, ha eletto all’unanimità Giudici, che guiderà il sindacato per i prossimi cinque anni. Sono stati inoltre eletti i due vice presidenti nazionali Fabio Leviani (presidente Uritaxi Brescia) e Daniele Saulli (presidente Uritaxi Lazio) e il fiorentino Valter Catanese è stato riconfermato segretario generale. Già presidente regionale Uritaxi, Giudici è stato presidente del 4390 Taxi Firenze dal 2012 al 2016 e attualmente ne è vicepresidente.

«Sono onorato e grato per questo importante ruolo che sono chiamato a ricoprire, consapevole dell’importanza della sfida, visto che mi trovo a sostituire chi, come Loreno Bittarelli, ha fatto e continuerà a fare la storia dei tassisti italiani», dichiara Giudici. «Tengo a precisare – continua il neopresidente nazionale – che se non fosse stato il presidente uscente a chiedere a me ed a tutto il nuovo direttivo di consentirgli di dedicare le sue energie ad altri incarichi che oggi ricopre in ambito europeo, non ci saremmo trovati davanti a questo avvicendamento».
«Sono veramente soddisfatto di lasciare il timone del più importante sindacato nazionale dei taxi a Claudio Giudici, persona da me stimatissima per quello che ha dimostrato sul campo in difesa dei tassisti in questi anni. In una fase così particolare, dove ci troviamo a difendere le ragioni dei tassisti contro poteri più forti di noi, come quelli economico-finanziari delle multinazionali, sono convinto che Claudio, insieme a tutto il nuovo direttivo nazionale Uritaxi, sapranno dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi a difesa della nostra categoria», è il commento del presidente uscente Loreno Bittarelli.

Exit mobile version