gonews.it

Scompare Mauro Fattori: l'addio all'artista sanpierinese

E' scomparso Mauro Fattori, attore, regista e protagonista assoluto dei suoi spettacoli. L'artista, morto a 74 anni, aveva dedicato gran parte del suo lavora per la rinascita del suo paese: Pieve a Ripoli, la piccola frazione di Cerreto Guidi. La notizia ci arriva dal quotidiano 'Il Tirreno'.

Fattori era molto conosciuto nella zona per le numerose iniziative da lui organizzate, prima con la Filodrammatica Sanpierinese e in seguito con la sua Compagnia di Pieve a Ripoli. Dal Palio Pievese al calcio saponato, dal torneo di biliardino a quello di calcetto: un uomo dinamico e sempre attivo che attirava centinaia di persone con i suoi eventi.

Grazie alla sua guida il Circolo Arci di Pieve a Ripoli era stato ristrutturato e più volte era stato presentatore del Carnevale di Cerreto. Mauro Fattori aveva anche organizzato una sua versione della Corrida, portando in giro per i paesi vicini i suoi dilettanti allo sbaraglio.

Una persona di cuore, un uomo speciale, che lascia la moglie, le figlie e le nipoti. La cerimonia funebre si terrà domani alle ore 16 a Pieve a Ripoli e in seguito la salma sarà portata nel cimitero di San Pierino.

Exit mobile version