gonews.it

Mercati notturni e non solo: numerosi appuntamenti per l'estate del Chianti

Mercati notturni e non solo. Un'occasione speciale, moltiplicata in quattro appuntamenti, per vivere l'anima mondana del Chianti sotto le stelle, fare shopping e brindare all'estate nelle piazze di Greve e dintorni. L'invito a cittadini e turisti arriva da 'Stelle e mercanti', la rassegna promossa dal Comune che mette in mostra l'artigianato toscano, arricchito da un denso programma di iniziative musicali e di intrattenimento.

L'iniziativa apre i battenti domani, giovedì 15 giugno, a Strada in Chianti in piazza Landi, e prosegue a Greve il 20 luglio in piazza Matteotti e il 27 luglio a Panzano in piazza Bucciarelli. L'orario di apertura dei mercati è compreso tra le ore 16 e le ore 23. Il 20 luglio gli eventi di 'Stelle e mercanti' triplicano e, oltre al mercato notturno, a Greve si potrà cenare partecipando alla tavola longa nel borgo, organizzata dal Rione San Francesco, e proseguire nella terrazza del Museo di San Francesco in occasione della rete regionale 'Notti dell'archeologia'. La rassegna si conclude il 10 agosto, sempre a Greve, nella magia di una Notte di Stelle con assaggi e degustazioni di vino, osservazioni guidate del cielo a cura del gruppo dell'Osservatorio di Torre Luciana. Non mancherà la musica dal vivo con il gruppo 'Latte&Miele'.

“Artigianato, musica e cultura - dichiarano gli assessori Gionni Pruneti e Lorenzo Lotti – sono gli ingredienti di una formula di successo che riproponiamo nell'ambito di Stelle e Mercanti per salutare l'arrivo della stagione estiva a Greve e nelle sue frazioni. Ci aspetta un ricco programma di eventi confezionato con l'obiettivo di promuovere i punti di eccellenza del nostro territorio che spaziano dal patrimonio culturale alla tradizione artigianale ed enogastronomica”. La vitalità grevigiana, illuminata dalle stelle, messa in vetrina dai mercanti, esplode nelle piazze, nei borghi e nei luoghi dell'arte del Chianti.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Exit mobile version