Oltre al danno anche la beffa.
Si esprime così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, nel commentare la risposta rilasciata dall’Assessore Ciambelotti al question time di Forza Italia sul degrado dilagante.
Dai primi di Maggio, come avevamo denunciato la settimana scorsa, continua Gandola, è presente una vera e propria discarica abusiva in Via Liberto Roti visibile direttamente dalla Circonvallazione di San Piero a Ponti dove svettano decine e decine di materassi abbandonati, mobili, pancali di legno, frigoriferi e masserizie varie. Il tutto è stato illegalmente e impunemente scaricato in diversi cumoli. Cosa aspetta la Polizia Municipale, da giorni avvisata del rinvenimento, a procedere a circondare l’area e a prevedere, con gli ispettori ambientali, a bonificare di tutta la zona?
Alla domanda posta da Forza Italia in consiglio Comunale, ha provveduto a rispondere l’Assessore Ciambelotti informando che la Polizia Municipale si è recata sul posto il 17 maggio scorso, ben almeno 15 giorni dopo il rinvenimento, ma purtroppo gli ingombranti presenti non possono essere rimossi a causa dell’inchiesta in corso per abuso d’ufficio e traffico illecito di rifiuti che, dopo le perquisizioni, hanno bloccato alcuni impianti di stoccaggio.
Oltre al danno, dunque anche la beffa, commenta Gandola.
Nel mentre, peraltro, si assiste al proliferare di nuove discariche abusive come quella rinvenuta, pochi giorni fa, in Via di Limite.
Insomma, non è possibile assistere inermi a tutto ciò, e dopo oltre un mese dal rinvenimento della discarica è tempo di intervenire. L’amministrazione comunale e tutte le autorità competenti, pongano con urgenza immediato rimedio alla vicenda, conclude Gandola.
Fonte: Forza Italia Campi Bisenzio