gonews.it

Lo sport come esperienza formativa: incontro a Castelfranco con atleti, studenti e genitori

Il Comune di Castelfranco di Sotto e la Rete Informagiovani del Valdarno organizzano per sabato 17 Giugno alle ore 10,00 presso la Sala del Consiglio al primo piano del Palazzo Comunale l'incontro "Muoviti: lo sport come esperienza formativa".

Si tratta di un momento di riflessione sul mondo dello sport e i suoi valori rivolto in particolare ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori.
Lo sport infatti è visto come momento formativo tra la famiglia e la scuola, per contribuire fattivamente alla crescita dei ragazzi, poiché rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità psico-fisiche in particolare dei giovani.

Lo sport è anche un importante strumento di coesione sociale, fungendo da collante per quell'alleanza che è alla base del vivere insieme, contro le emarginazioni e per farsi carico delle responsabilità, evitando false aspettative.

L'incontro è aperto a tutti, saranno presenti le società sportive del territorio che presenteranno le loro esperienze e insieme agli operatori della Rete Informagiovani del Valdarno dibatteranno sul tema aiutandosi a riscoprire il valore che ricoprono.

Informazioni
Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Castelfranco di Sotto
Tel: 0571.487250
email: urp@comune.castelfranco.pi.it

Fonte: Rete Informagiovani Valdarno Inferiore

Exit mobile version