Torna oggi, martedì 13 giugno, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).
BALDO
Baldo, ha circa 5 mesi ed è di taglia media. E’un cucciolone adorabile ed affettuoso, sano e tranquillo. Ha un carattere allegro e giocherellone e non vede l’ora di trovare una famiglia generosa che lo adotti. I suoi primi mesi sono stati duri e si merita qualcuno che lo accudisca e gli voglia bene!
Baldo è un cane socievole che ama stare in compagnia di altri cani e, per il suo buon carattere, è adatto anche a stare coi bambini.
Si trova in provincia di Firenze, vaccinato, chippato e verrà affidato con controlli e obbligo di sterilizzazione.
Per le info di Baldo telefonate o messaggiate con Whatsapp o sms a Stefania: 3471721403
CATERINA
Caterina è una cucciola di due mesi e mezzo, futura taglia media, estremamente pimpante, vivace, con un musetto curioso che cerca affetto e coccole. Anche lei, come Baldo, è stata trovata abbandonata, spaesata e magra. Adesso sta prendendo un po’di peso e si trova al sicuro in pensione ma così piccola fa tanta tenerezza. Non aspetta altro che qualcuno che la prenda con se al più presto.
Verrà consegnata con chip, primo vaccino, controlli pre affido e obbligo sterilizzazione. Le sterilizzazioni sono l'unico modo per evitare randagismo e abbandoni come ha subito Caterina, inoltre evitano tumori nell'età adulta; è proprio per questo che richiediamo che ciò venga fatto.
Per le info di Caterina contattare Stefania: 3471721403
BRUNO
Bruno è un micio di circa 6 anni di una bontà impareggiabile. Adora giocare e farsi fare le coccole, e da gran ruffiano farebbe di tutto per averle! Bruno ha una malattia infiammatoria autoimmune che si chiama granuloma eosinofilico (non infettiva e non contagiosa): è una specie di allergia che, se trascurata, provoca dei danni alla pelle del gatto. A lui aveva causato delle lesioni alla pelle delle zampe e la perdita alcuni denti, è stato salvato da una brutta situazione dove non veniva curato, e dopo due mesi di medicazioni, durante i quali Bruno non ha mai protestato, adesso sta benissimo. Non c'è una cura definitiva per il granuloma eosinofilico ma con le giuste accortezze si può tenere tranquillamente sotto controllo: non deve prendere farmaci, solo seguire un'alimentazione ipoallergenica. Potrebbe avere qualche ricaduta ogni tanto, ma niente che non si risolva al massimo con un po' di cortisone. Bruno va molto d'accordo con gatti e cani ed è sterilizzato. Si merita una famiglia straordinaria come lo è lui: di gatti come Bruno non se ne trovano in giro!
Bruno si trova a Firenze, e per adottarlo sono previsti controlli pre e post affido e firma su regolare modulo di adozione ENPA.
Per info contattare Maria: 370 1108551 (se non risponde mandare SMS per essere richiamati)