Nella suggestiva cornice della Sala Macconi di Palazzo Vecchio a Firenze, si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione del Campionato Serie A.
Alla presenza del Presidente Lega Nazionale Dilettanti, Sibilia e di tutti i maggiori rappresentanti del Dipartimento Figc Beach Soccer, si è presentato ufficialmente il Campionato che prenderà il via domani, mercoledì 14 Giugno, direttamente proprio da Firenze.
Per ben tre giorni, la spettacolare Piazza Santa Croce, già sede del famosissimo Calcio Storico Fiorentino, rappresenterà il punto di gioco per questa prima tappa fino al 16 Giugno.
Presenti alla Conferenza Stampa anche alcune delegazioni di giocatori di alcune squadre che prenderanno parte al Campionato: Marrucci, Battini e Madjer per il Pisa, Carpita, Marinari e Torres per il Viareggio, Ezequiel per il Livorno, Bruno per la Sambenedettese.
Durante la mattinata premiazione per Madjer che proprio in questi giorni festeggia i 20 anni di attività sui campi di beach soccer.
Madrina dell'evento la fiorentina Rachele Risaliti, Miss Italia 2016.
Appuntamento quindi per il Pisa Bs domani ore 18.30 per l' incontro contro il Romagna, giorno di riposo giovedì 15. Venerdì 16 andrà in scena invece il derby contro il Livorno Bs, sempre alle ore 18.30.
L’assessore Vannucci
“Portare un gioco da spiaggia nel pieno centro storico di Firenze, in una delle piazze più ricche di fascino del mondo è stata una bellissima sfida – ha detto Vannucci – Un modo per regalare alla città momenti da ricordare con una contaminazione di generi davvero straordinaria, nella piazza che per i fiorentini ha dato le origini al gioco del calcio”.
Firenze sarà il centro nevralgico di uno sport che coinvolge 131 federazioni nazionali associate ed è seguito da oltre 250milioni di persone in tutto il mondo.
La tappa di Firenze vedrà protagoniste nove squadre del girone A e sarà il primo passo del cammino che porterà all’assegnazione del titolo di campione d’Italia; un percorso in tre tappe, una per ciascun girone, più quella unica per la fase regolare che coinvolge entrambi i raggruppamenti. Le prime quattro classificate di ciascun girone si qualificheranno alla fase finale che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 3 al 6 agosto con apertura dedicata alla finale di Supercoppa

Fonte: Pisa Beach Soccer