gonews.it

Presidio Lungarno Santa Rosa chiude o no? Fp-Cgil: "Risposte non esaustive"

(foto gonews.it)

Finalmente, dopo le iniziative della FP CGIL e dei Cittadini, sono arrivate le prime risposte sul destino del Presidio di Lungarno Santa Rosa.
Le risposte però non sono ancora soddisfacenti. Non ci soddisfano perché non sono esaustive, rispondono solo ad una parte del problema, quella che riguarda i servizi posti al piano terra come il SERT, gli ambulatori, il punto prelievi.

Mentre non risponde alle necessità dei Servizi posti negli altri tre piani: Riabilitazione, Salute Mentale Infanzia Adolescenza, Salute Mentale Adulti del Quartiere 4, i Servizi Sociali ad esso collegati, parte degli uffici amministrativi e degli ambulatori. Si evita ogni risposta sulla destinazione della SMIA e della Riabilitazione si parla di via Canova per la SMA Q4, quando si sa che questa soluzione non è praticabile perché non ci sono spazi sufficienti.

Chiediamo che vengano date al più presto risposte per tranquillizzare i lavoratori e i cittadini sul fatto che il quartiere del centro storico non venga “abbandonato”. Una possibile soluzione per rispondere alle esigenze dei cittadini è quella di riqualificare il plesso del vecchio ospedale di Borgo Ognissanti. Struttura già di proprietà dell'USL Toscana centro che ha il vincolo di destinazione sanitaria. Soluzione che a nostro avviso risponde alle esigenze del centro storico e a regime sarebbe la più economica.

Fp CGIL USL Toscana Centro

Exit mobile version