Valdegola invasa dall'erba alta e con strade piene di buche. Riportiamo la lettera di un residente del comune di San Miniato con foto scattate in questi giorni.
"Siamo infatti a Giugno e ancora non è stato fatto nemmeno il primo taglio dell'erba lungo le strade provinciali e comunali. Il disagio ovviamente riguarda per lo più la zona di campagna del comune, ovvero la Valdegola ormai sommersa da erba alta più di 2 metri e piante pericolose che si affacciano su strade transitate in questi mesi anche da numerosi turisti, che quando si affacciano dal comune di Montaione possono notare una vera e proprio differenza.
Vi invito a fare un giro per le strade piene di buche, prive di qualsiasi segnaletica orizzontale e con erba alta che riduce la visibilità (poi ci lamentiamo se succedono incidenti) della Valdegola e documentare il tutto.
Io posso solo allegare qualche foto e sperare che oltre dall'avanzo di bilancio tanto sbandierato dalla giunta comunale qualcosa venga investito per migliorare la situazione di quella zona che dovrebbe essere considerata il "polmone verde" del comune, anche se leggendo i vari articoli si nota che gli investimenti ancora una volta verranno effettuati nell'asse Ponte a Egola - San Miniato Basso - Ponte a Elsa, lasciando ben poche "briciole" (o forse nemmeno quelle) alla Valdegola".

Lettera firmata