gonews.it

Tumori, dieci anni di Cure2Children: anche Federico Scavo e Lorenzo Baglioni nel progetto

Federico Scavo

Dieci anni di attività nel mondo per curare i bambini malati di tumore: è il tema del convegno “Crescere senza confini”, organizzato dalla Fondazione Cure2Children onlus. L’appuntamento è per domani, giovedì 8 giugno, alle ore 10 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour 18 a Firenze.

A portare i saluti sarà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Interverranno Lorena Passoni, supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi; Nicoletta Tradati, Ieo Milano – presidente dell’associazione “Ospedale umanitario internazionale onlus”; Federica Ciardelli, presidente dell’associazione “Nicola Ciardelli onlus”; Lawrence Faulkner, supervisore scientifico della Fondazione “Cure2Children Fondation onlus”. Concluderà la discussione l’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi.

La Fondazione Cure2Children onlus, con sede a Firenze, opera da dieci anni in paesi a basso reddito. E’ nata dall’incontro tra un onco-ematologo pediatra di fama internazionale, Lawrence Faulkner, e un gruppo di genitori che hanno subito la scomparsa di un figlio a causa di una patologia tumorale. La Fondazione investe il denaro raccolto affinché le cure vengano prestate direttamente nel paese di origine ad opera di personale sanitario locale, invece di sostituirlo con professionisti stranieri.

A fare da cornice all'evento 10 dei 321 ragazzi curati e guariti in Kosovo nella "mission di Cure2Children" in questi anni che porteranno la loro testimonianza diretta.

Saranno nell'occasione presentati due progetti musicali realizzati per il Decennale: il primo dal DJ Federico Scavo con Alessandro Canino un brano dal titolo "TROVERAI" ed il secondo realizzato da Michele e Lorenzo Baglioni con il videoclip dal titolo "Tanto con Poco".

Exit mobile version