gonews.it

L'isola che non c'è è a Santa Maria a Monte: il programma

Nel Borgo di Santa Maria a Monte due giorni indimenticabili, dove adulti e bambini possano far volare la propria fantasia:

INGRESSO GRATUITO

DOMENICA 4 Giugno

si parte alle 16:00 con i laboratori a cielo aperto, dove la scuola di FLIC farà sperimentare i bambini nelle diverse discipline circensi: GIOCOLERIA, EQUILIBRISMO, DISPLINE AEREE E ACROBAZIE

dalle ore 17:00 alle 23:20

– 3 postazioni fisse all'interno del Borgo:

Castello acrobatico per performance con corda e tessuti (Piazza della Vittoria)

- performance itineranti per le vie del borgo intorno al lo spettatore/visitatore con giocoleria, verticalismi, mano a mano, danza, acrodance etc.

Ore 23:30 all'interno della Piazza della Vittoria un'unica grande coreografia corale dove il rigore incontra la follia

IL BORGO

– La città sotterranea visite guidate gratuite nei cunicoli sotterranei che caratterizzano il borgo con lo scopo di portare alla luce le origini medievali del centro storico.

– Musei, Parco archeologico e biblioteca aperti dalle ore 16:00 alle 24:00.

– Area Mercato con artigianato tipico e prodotti locali alla scoperta delle bontà del territorio e della creatività di abili artigiani

– La Via del Gusto e del commercio, dei sapori e dei colori, dove si potrà cenare sotto le stelle con cucina locale e dove sapori, colori e profumi invaderanno l’intero Borgo.

NAVETTA GRATUITA DALLO STADIO LOCALITA' PONTICELLI DALLE ORE 16:00 ALLE 24:00

"Peter sa volare, così come vola anche la fantasia dei bambini. Gli adulti non volano, perché questa fantasia l’hanno persa.

E allora per qualche attimo dimentichiamo chi sono gli adulti, chi sono i bambini e lasciamoci incantare dagli acrobati, dai trapezisti e dai giocolieri che con una capovolta ci portano dentro un mondo al contrario, dove le persone strane sono quelle che camminano con i piedi per terra.

Un mondo dove ti puoi sorprendere a guardare un uomo che vola a cinque metri d’altezza o una donna con i piedi sulla testa, quel mondo che tutti abbiamo dentro, ma che riusciamo a vivere solo quando i pensieri si trasformano in sogni.

Benvenuti nell'isola che non c'è

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version