Spazio anche agli appassionati di calcio all’interno del festival “L’isola che non c’è” che tingerà a festa il borgo di Santa Maria a Monte i prossimi sabato 3 e domenica 4 giugno.
In occasione della finale di Champions League di Cardiff, infatti, verrà allestito un maxi schermo in piazza della Vittoria dove, a partire dalle 20,30 di sabato 3, si potrà assistere alla partita Juventus – Real Madrid.
In serata, invece, continueranno gli spettacoli con particolare attenzione alla musica.
Dalle 23,30 in Piazza della Vittoria, 4 musicisti daranno il via alla composizione musicale finale creata per accompagnare una grande coreografia corale, un’avventura acrobatica, poetica, fatta di movimenti incantevoli, sfide alla gravità e impossibili stabilità.
Gran finale atteso per la mezzanotte, con lo spettacolo Piro Musicale di Magia di Luci: uno spettacolo pirotecnico musicale nato per stupire ed emozionare attraverso una miscela di fuochi barocchi, effetti speciali in armonia con suggestive colonne sonore.
«Creare occasioni per investire nel turismo è un modo per a far vivere il centro storico di Santa Maria a Monte e rendere il nostro paese un punto di attrazione anche al di fuori del territorio comunale – dice l’assessore al Turismo Elisabetta Maccanti – Le iniziative messe in campo sono molte e si rivolgono ad un pubblico vasto. Pensiamo che un evento di questo tipo, unico nella nostra zona, possa valorizzare al meglio le nostre pecularietà e possa riscuotere una buona partecipazione da parte del pubblico».
Fonte: Ufficio Stampa