gonews.it

Monitoraggio ponti e viadotti, sott'occhio il Ponte sull'Emissario

La Prefettura di Pisa

Il Gruppo di lavoro costituito dal Prefetto per il monitoraggio sui ponti e sui viadotti della provincia ha tenuto ieri la prima riunione.
E’ stata esaminata la situazione del Ponte sull’Emissario in fraz. di via di Corte a Cascina, segnalato dall’Amministrazione comunale per le sue criticità derivanti dal consistente traffico pesante, che comporta forti disagi e situazioni di pericolo per l’incolumitàdegli abitanti della zona in considerazione della velocità spesso sostenuta dei mezzi e del rumore provocato dagli stessi.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della Regione, della Provincia di Pisa, della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Cascina, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’ANAS e di AVR Global Service.
Il Gruppo di lavoro ha deciso all’unanimità che:
- l’Amministrazione comunale di Cascina adotterà un provvedimento di limitazione della circolazione del traffico pesante sul ponte in questione, con conseguente deviazione dei mezzi in questione sul tratto Fi-Pi-Li Lavoria-Cascina e viceversa.
- sarà adottato un adeguato piano di segnalamento a monte del tratto interessato;
- la decisione adottata sarà preceduta, con congruo anticipo, da un’ampia, esaustiva e capillare informazione anche attraverso i media.

Fonte: Prefettura di Pisa - Ufficio Stampa

Exit mobile version