gonews.it

Monsummano, una notte a teatro aperta a tutti i bambini

C'è chi dorme da un amico, chi dai nonni...ma quanti possono dire di aver dormito in un teatro?!? Questo è quello che è accaduto al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme in ben due occasioni, sabato 13 maggio con una notte aperta a tutti i bambini e venerdi 26 maggio riservata per la prima volta ad una intera classe con le insegnanti.

I bambini iscritti all'evento arrivati dopo cena  nel foyer del Montand, con tanto di valigia, sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti, si sono registrati "alla reception"  pronti a scoprire tutti i suoi segreti, la storia e i personaggi che lo hanno frequentato, tra giochi di gruppo e letture. Dopo un esplorazione in notturna con tanto di torce, si sono preparati per la nanna nella grande “pancia” del teatro: il palcoscenico. Infine sveglia alle 8.00 per rifare la valigia e andare a colazione in attesa dell'arrivo dei genitori.

Per la realizzazione delle due notti a teatro hanno collaborato: in primis l'Associazione Teatrale Pistoiese, che puntando molto sul pubblico dei bambini e delle famiglie per la nuova gestione del teatro, ha concesso gli spazi e  inserito in programma il progetto della Giodò; la Bottega del Caffè di Monsummano Terme per la disponibilità nel preparare le colazioni e la palestra 84 Fitness di Montecatini Terme per aver fornito i materassini.

Un grazie speciale agli oltre 50 bambini che hanno partecipato a questa fantastica esperienza ed alle famiglie che hanno accolto con entusiasmo l’idea di una “cultura da vivere”!

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version