Ieri sera il tg satirico di Canale 5, 'Striscia la Notizia', ha affrontato l'argomento dei concorsi di bellezza. L'inviata Chiara Squaglia ha realizzato il servizio grazie a una ragazza che si è finta partecipante a 'Miss Mondo Toscana'.
Dopo aver vinto la prima selezione di 'Miss Toscana Livorno' la ragazza è stata avvicinata dall'organizzatore del concorso di bellezza. Questo prima le ha spiegato come sia lui a decidere chi vincerà la competizione, grazie a una giuria che segue i suoi indirizzi. Poi, dopo averla convinta di questo, l'uomo ha tentato avance sessuali in cambio del titolo di 'Miss Mondo Toscana'.
La ragazza ha rifiutato, ma l'uomo l'ha anche minacciata nel caso in cui lei avesse detto in giro che il concorso era truccato. Poco prima della messa in onda del servizio è stato diramato sui social il comunicato di 'Miss Mondo Italia' che ha revocato l'incarico di agente regionale a Paolo Ciucci, l'uomo che ha offerto le avance alle modelle in cambio della vittoria del concorso.
Striscia la Notizia dovrebbe andare in onda nei prossimi giorni con il prosieguo del servizio.