Maxi sequestro in un negozio in centro, confiscati 8.600 articoli destinati alla vendita abusiva

La polizia municipale di Firenze

Ancora un maxi sequestro di articoli destinati alla vendita abusiva in centro. Questa mattina gli agenti del Reparto Sicurezza Urbana sono intervenuti in un negozio in via Nazionale confiscando 8.600 articoli vari. Si tratta del secondo intervento nell’ambito dell’operazione della Polizia Municipale mirata a individuare i centri di rifornimento dei venditori abusivi in azione nelle strade del centro.

Anche il controllo di stamani, in cui sono stati impegnati sette tra agenti e ufficiali del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale, è arrivato al termine di una serie di appostamenti mirati all’individuazione dei centri di distribuzione di merce destinata alla vendita abusiva, sono stati sequestrati ulteriori 8.600 articoli per la violazione delle norme a tutela del consumatore.

Si tratta in particolar modo di aste per selfie, materiale per la telefonia, ombrelli, impermeabili, cappellini, puntatori laser, nonché un gran numero di oggetti di bigiotteria che, tra l’altro, non avendo indicazioni chiare delle caratteristiche costruttive e della composizione possono rappresentare una fonte di potenziale pericolo per la salute dei clienti.

“Con gli oltre 8.000 oggetti sequestrati oggi superiamo i 40.000 pezzi sequestrati nei primi mesi dell’anno in oltre 1.000 interventi – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Numeri che indicano il nostro impegno per combattere la piaga dell’abusivismo commerciale. Nessun trionfalismo perché è una sfida, come abbiamo sempre detto, lunga e difficile. Grazie agli agenti per la determinazione che mettono in campo. Continueremo così”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina