Il vescovo Roberto Filippini in visita al Mo.C.A.

dav

Graditissima presenza sabato pomeriggio di Sua Eccellenza il Vescovo Roberto Filippini che è arrivato a Montecatini per visitare la Galleria Civica MO.C.A. guidato dall’assessore Bruno Ialuna, e accompagnato da don Francesco Gaddini, direttore dell’ufficio dei Beni culturali della diocesi di Pescia.

La visita è arrivata nel giorno che ha preceduto il finissage della mostra “Highlights 3”, che domenica ha chiuso i battenti salutando così l’esposizione delle opere di Henry Moore e altri artisti di spessore tra cui Carlo Carrà, Antonio Possenti e Nidaa Badwan.

Da lunedì 1° giugno il MO.C.A ospiterà infatti la nuova collezione “I love basket”: sabato pomeriggio Sua Eccellenza il Vescovo si è soffermato in particolare nella stanza della Madonna col Bambino attribuita al Sansovino, appena restaurata grazie al buon esito dell’operazione di crowdfunding realizzata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi, tramite i quali è apparsa finalmente in tutto il suo splendore ai visitatori.

Particolare attenzione è stata prestata dal Vescovo all’immensa opera di Mirò (e alla dettagliata spiegazione dell’assessore Ialuna) nella sala che conclude la visita e anche all’opera “Vita” di Pietro Annigoni, posta di fronte all’ingresso della galleria civica. Al termine della visita, il Vescovo ha firmato il libro delle presenze autorevoli, dando appuntamento a una successiva visita al MO.C.A.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina