Rave party a Isola, la protesta di Toti: "Disagio inaccettabile per Orentano"

Il sindaco Gabriele Toti (foto gonews.it)

Un rave party in piena regola che ha tenuto sveglia tutta Orentano, questo è quanto accaduto nella notte tra ieri e oggi, ovvero tra sabato 20 e domenica 21 maggio. La frazione del Comune di Castelfranco di Sotto non ha letteralmente potuto dormire per colpa di un rave a Isola, lungo la Bientinese. Il sindaco Gabriele Toti non ha preso bene la faccenda, anche perché molti cittadini si sono rivolti a lui, "impossibilitato" dall'agire in quanto il rave si stava tenendo al di fuori del territorio castelfranchese, per la precisione all'inizio di quello di Bientina.

Toti è riuscito comunque a far abbassare il volume del party, considerato troppo alto dagli abitanti di Orentano. "E così alle 8.30 di domenica mattina è stata gentilmente abbassato il volume della musica. Non sono in preda all'alcool: gli abitanti di Orentano hanno avuto il sottofondo di musica sparata ad alto volume proveniente da un rave party nella zona di Isola lungo la Bientinese. Il fatto che sia fuori dal nostro territorio non sposta di niente il problema. È inaccettabile che le persone a casa propria debbano sopportare questo forte disagio per l'intera notte" ha scritto Toti su Facebook.

Infine il primo cittadino castelfranchese ha posto l'accento pure sui parcheggi selvaggi nella zona di Isola. In molti hanno lasciato l'auto lungo la strada e, a quanto si evince dalle parole del sindaco, non proprio in modo regolare: "Aggiungo il rischio di incidenti per le auto parcheggiate in una strada molto transitata".

 

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina