Primo Trofeo di Ciolo a Montelupo, scherma protagonista

Appuntamento da non perdere, per gli amanti della scherma e per chi vuole avvicinarsi a questo sport.

Domenica 28 Maggio dalle 9 del mattino, fino a pomeriggio inoltrato, al Palazzetto dello Sport Sergio Bitossi di Montelupo Fiorentino, si terrà il primo trofeo dedicato a Luciana di Ciolo.

Un torneo federale che vedrà gareggiare bambini e ragazzi sotto i 14 anni nelle discipline del fioretto e della spada da tutta Italia. Una giornata nella quale saranno presenti anche rappresentanti della scherma mondiale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Organizza l'Asd Luciana di Ciolo, con l'allenatrice Valentina Landucci, che coronerà con questo evento, una stagione già ricca di belle prestazioni da parte dei giovani atleti della società.

Non ultime, quelle ottenute Domenica 14 Maggio a Siena, dove si è tenuta la terza prova del torneo Pegaso, alla quale, della società limitese di scherma, ha partecipato Amelia Alderighi, qualificatasi terza nella specialità della spada, categoria giovanissime.

Nella stessa competizione ha gareggiato anche Ruffo Caramanna, per la categoria maschietti, che, pur avendo tirato con atleti più grandi di lui, ha concluso la sua stagione con un piazzamento al decimo posto ai campionati italiani.

Per la categoria cadetti, ha invece gareggiato Christian Mancini, giunto quinto. Un atleta che sta conoscendo una costante crescita, testimoniata dal fatto che in un solo anno è riuscito a salire ben cento posizioni nel ranking assoluto.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scherma

<< Indietro
torna a inizio pagina