Lutto nel mondo scolastico: Empoli piange Giovanna Mancini, professoressa del Ferraris Brunelleschi

(foto da Facebook)

Nella giornata di ieri - sabato 20 maggio - è venuta a mancare Giovanna Mancini, professoressa di matematica al Ferraris Brunelleschi di Empoli. Un lutto improvviso che lascia un gran vuoto nel mondo dell'insegnamento empolese.

Giovanna aveva poco meno di 55 anni, insegnava matematica dalla fine degli anni '90 nell'istituto della sua città, Empoli. Figlia di un dottore molto stimato, lascia a sua volta due figlie e il marito, che le sono stati vicini negli ultimi tempi. Sempre sorridente e molto attiva in ambito scolastico - faceva parte del comitato di accoglienza - la professoressa Mancini era stimata dai colleghi e dagli alunni, avendo fatto innamorare della matematica generazioni di studenti.

Malata da tempo, Giovanna Mancini aveva lasciato l'insegnamento nel mese di novembre 2016 per il peggiorare delle sue condizioni di salute. Si è spenta ieri all'Ospedale Cisanello di Pisa dopo una lunga battaglia.

Di lei conservano tutti un grandissimo ricordo, in particolar modo Daniela Mancini, preside del Ferraris Brunelleschi, la dipinge così: "Una persona solare, divertente. Una brutta perdita per la nostra scuola. Era sempre col sorriso sulle labbra e tutti le volevamo un gran bene".

Questa invece la nota ufficiale dell'istituto: "La preside Daniela Mancini del Ferraris Brunelleschi, i colleghi, il personale Ata, gli alunni salutano la loro cara professoressa Giovanna Mancini. Partecipano al dolore della famiglia e la ricordano con tanto affetto. Sempre aperta e disponibile con tutti ha saputo far amare la matematica a generazioni di studenti. Resterà sempre nei nostri cuori".

Le esequie si terranno nella chiesa della Collegiata di Empoli, alle 15 di lunedì 22 maggio.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina