Teatro e scuola: il Ferraris-Brunelleschi riscuote il plauso della giuria de 'Il Gerione'

“’Essere la città’, a cura dei ragazzi dell’I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi” di Empoli. Uno spettacolo sorprendente, una ricerca approfondita su musiche, costumi e scenografia che impreziosisce la messinscena. Un gruppo affiatato di giovani attori che mostra grande confidenza con il palcoscenico. #stayGerione”

Queste le parole della giuria della XIII Rassegna Nazionale di Teatro Educativo “il Gerione” di Campagna (SA) dello spettacolo teatrale “Essere la città”, da “Le furberie di Scapino” di Molière, presentato dagli alunni del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi” di Empoli (FI), seguito dai docenti Silvia Desideri, Laura Moroni, Marco Dolfi e M. Simona Peruzzi.

Toccante il momento nel quale i ragazzi, al termine dello spettacolo, si sono emozionati. Questi alcuni loro commenti “a caldo”:

“Esperienze positive, assolutamente da ripetere. Occasioni più uniche che rare”

Queste invece le parole di una mamma che ha seguito la rassegna:

“Abbiamo trascorso insieme giornate molto molto intense, ho visto un gruppo compatto e coeso sia quando si doveva stare concentrati e sia quando ci si poteva divertire, la passione dei docenti, le giuste regole e la parola giusta per ognuno di loro, i nostri figli sono in ottime mani, con persone che al primo posto pongono il rispetto nello stare insieme, trovare una passione, imparare ad esprimersi, un grazie ai docenti Silvia Desideri, Marco Dolfi, Laura Moroni, e alla regista M. Simona Peruzzi”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina