Festa di San Zanobi, Cardonati alla Lida: "Nessuno tratta male gli animali"

Quindici giorni fa Paola Re di Lida è intervenuta sulla Festa di San Zanobi. Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Massimo Cardonati, Presidente Associazione San Zanobi.

"L’articolo contro il volo dei rapaci e contro i fuochi d’artificio si apre facendo riferimento ai vari sponsor della manifestazione come co-responsabili degli eventi dannosi. Desidero subito precisare che gli sponsor non hanno colpe e finanziano e sostengono insieme al Comune di Scandicci i festeggiamenti.

Non sono d’accordo con quanto affermato dalla Consigliera Re di L.I.D.A.

I signori falconieri che ogni anno partecipano ai festeggiamenti sono persone che conosco e NON trattano male gli animali e NON li sottraggono illegalmente dai nidi e per di più non fanno esibire i loro animali sotto luci abbaglianti (esibizione avviene sempre alla luce del giorno e mai di notte) e in ambienti rumorosi (esibizione sempre all’aperto). Prima di scrivere determinate cose sarebbe bene vedere e conoscere quello che viene fatto.

Per quanto riguarda i fuochi d’artificio non voglio spendere troppo parole in quanto le polemiche al riguardo non mi sembrano fondate. Pochi minuti di fuochi fatti (anche in questo caso vedere e poi esprimersi sui fatti concreti) non danneggiano gli animali in maniera irrecuperabile ed affermare che il Comune di Scandicci aiuta gli essere umani (finalità benefiche dei festeggiamenti) a danno dei non umani per i fuochi d’artificio durati pochi minuti è veramente offensivo nei confronti del Sindaco e non rispettoso per l’Amministrazione Comunale che, oggi giorno, compie azioni concrete nei confronti della popolazione di Scandicci."

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina