gonews.it

Bhutan e Toscana: eccellenze della cultura e del buon vivere

In occasione del Bhutan Day, evento in Consiglio regionale per conoscere un paese himalayano che cerca di mantenere vivo ogni aspetto del proprio patrimonio storico e culturale. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 16, in sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firense).

Ai saluti istituzionali di Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana, Maddalena Fortunati, presidente di Amici del Bhutan e Aum Pema Choden, ambasciatrice del Bhutan all’Unione Europea, seguiranno gli interventi di Chiara Montanari, esploratrice polare e di luoghi affascinanti (Bhutan: piccolo paese, grande felicità); Barbara Calvi, esploratrice di architetture sostenibili (Quando la tradizione conta: piccoli tesori nell’architettura bhutanese); Eleonora De Marchi, Chef, esploratrice di sapori orientali (Piccante cucina bhutanese). In chiusura non mancherà una piccola degustazione di ema datshi, piatto tipico bhutanese.

Questo incontro, organizzato da Amici del Buthan e con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana, sarà l’occasione per assaporare tratti e sfumature di questo piccolo-grande paese.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Exit mobile version