Banca Mediolanum al Giro d'Italia: pedalata amatoriale a Firenze in compagnia di Gianni Motta e Paolo Bettini


Partiranno mercoledì 17 maggio dalla Toscana e dall’Emilia-Romagna le due pedalate amatoriali di Banca Mediolanum che, anticipando la gara di qualche ora, percorreranno alcuni tratti della tappa Firenze - Bagno di Romagna.

Grazie all’organizzazione di Federica Boschini, Family Banker® di Banca Mediolanum e dei suoi colleghi, il primo gruppo in maglia azzurra partirà alle ore 8.30 da piazza Michelangelo a Firenze in compagnia di Gianni Motta e Paolo Bettini.

La seconda pedalata, organizzata da Franco Arcangeli, Family Banker® di Banca Mediolanum e dai suoi colleghi, sarà un circuito e partirà alle ore 11.15 da via Campo Sportivo a   Bagno di Romagna per arrivare al traguardo entro le ore 14.30 pedalando insieme a Maurizio Fondriest e Alessandro Ballan.

Un “giro nel giro” che la Banca, per il quindicesimo anno consecutivo sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, organizza per appassionati ciclisti insieme ai fuoriclasse e storici testimonial Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini ai quali si unisce, da quest’anno, Alessandro Ballan.

Come negli anni passati, proseguiranno le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus, che opera a sostegno del mondo dell’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Quest’anno la raccolta fondi sarà a favore del progetto #stammivicino, sostenendo le associazioni ASEOP Onlus, CasAmica Onlus e TriaCorda, per aiutare 240 bambini con gravi patologie oncologiche e le loro famiglie costretti ad allontanarsi dalla propria casa e dalla propria città per cercare cure in altri centri dove esistono strutture sanitarie specializzate.

E per celebrare la centesima edizione del Giro d’Italia, Ennio Doris, Presidente di Banca Mediolanum e Pier Augusto Stagi, Direttore di Tuttobici, entrambi molto appassionati di ciclismo, hanno voluto dedicare un libro - “100 STORIE UN GIRO” (edito da Mondadori) - nel quale viene ripercorsa la storia del nostro Paese attraverso le tappe più belle e significative della corsa. Un libro ricco di aneddoti e passi di autentica letteratura raccolti da libri rari e pubblicazioni dell’epoca. Un libro che parla di libri. Una storia che è la summa di altre mille storie, un prontuario di passione per gli appassionati: quelli veri.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina