Scuola Tessieri, il nobile obiettivo di riqualificare il turismo in Toscana

Una giornata caratterizzata da grandi idee e fervore quella che si è appena conclusa a Scuola Tessieri (Ponsacco) per il network ed ha visto la partecipazione di agriturismi, aziende agricole, B&B, agenzie incoming e ristoranti.

L’iniziativa si colloca tra le azioni di incontro e coordinamento del protocollo di intesa per lo sviluppo e la promozione del prodotto turistico “Terre di Pisa” promosso da Camera di Commercio che vede ad oggi la partecipazione di soggetti pubblici ed aggregativi con obiettivo comune la messa a sistema di un cluster di imprese finalizzato alla riqualificazione del turismo dal punto di vista dell’accoglienza, l’integrazione territoriale, lo sviluppo delle strutture e dei servizi.

Dopo la presentazione del programma di attività della Scuola, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare le aule polifunzionali e gli spazi operativi di questa eccellenza del panorama didattico nazionale che ad oggi vanta un occupazione dei proprio studenti pari al 85%.

L’incontro ha evidenziato la sempre maggiore necessità di qualità nella formazione dei professionisti dell’enogastronomia e dell’accoglienza e la comune volontà di impegnarsi in un programma di networking finalizzato ad un incremento della qualità del servizio turistico. Gli aspetti qualitativi della domanda turistica sono esponenzialmente cambiati negli ultimi anni e gli imprenditori toscani si trovano uniti nell’urgenza di ottimizzare i propri servizi, al fine di evitare un drastico calo del settore turistico legato all’incoming.

Scuola Tessieri sempre di più diviene punto di riferimento nella formazione di professionisti nel settore F&B e promotore di un calendario di iniziative rivolte ai turisti, tra cui le ormai richiestissime cooking class per stranieri.

Fonte: Scuola Tessieri

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina