'Presente e futuro del mesotelioma pleurico maligno (Mpm)': se ne discuterà il 12 e 13 maggio a Viareggio, al Grand Hotel Principe di Piemonte, nell’ambito del congresso scientifico di cui è presidente il professor Alfredo Mussi, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia toracica dell’Aoup (inizio alle 11). Interverranno esperti da tutta Italia e ci saranno anche numerosi professionisti dell’Aoup.
Si affronteranno gli aspetti biologici ed epidemiologici di questa patologia, gli aspetti diagnostici e medico-legali. Si parlerà poi della chirurgia all’interno dei trattamenti integrati, della chemioterapia, immunoterapia e dei nuovi orizzonti di cura. In entrambe le giornate ci saranno anche due simposi specialistici dedicati ad argomenti di stringente attualità.
Il congresso è accreditato con 12 Ecm per le seguenti figure professionali: biologi; medici specialisti in malattie dell’apparato respiratorio, oncologia, chirurgia toracica, medicina legale; radiodiagnostica, medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
