Trasporto pubblico, i sindacati incontrano Nardella

Dario Nardella (foto da Facebook)

In data 11 maggio 2017 la RSU, alla presenza delle Segreterie, ha incontrato il Sindaco di Firenze e l’Assessore Giorgetti, insieme alla Dirigenza di Ataf Gestioni Srl. Presente anche il Vice Comandante della Polizia Municipale di Firenze.

La RSU ha fatto presenti le problematiche inerenti il trasporto pubblico che hanno portato alla vertenza. Dopo ampia e articolata discussione siamo giunti a una convergenza su vari punti, sottoscritti su un verbale di riunione che lunedì prossimo sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale e ufficializzato.

I punti salienti dell’intesa sono:

 

  • Priorità assoluta al trasporto pubblico.
  • Filo diretto Sala Radio Ataf-Sala Operitiva Polizia Municipale per interventi rapidi di sblocco TPL (con presenza carri attrezzi nelle zone segnalate dall’azienda).
  • Potenziamento del presidio P.M. su corsie preferenziali e istallazione di 32 nuove porte telematiche.
  • Revisione tempi semaforici zona Stazione.
  • Conferma delle risorse già stanziate (Riserve R), con ulteriore aggiunta di €400.000 per il miglioramento del servizio e l’accessibilità al centro storico.

Alla luce di tutto ciò, in rispetto dell’utenza che in questi giorni si è dimostrata solidale con la vertenza aperta da questa RSU, viene sospesa l’iniziativa di protesta dei BUS LUMACA.

Rimane in piedi il PRESIDIO sotto Palazzo Vecchio, lunedì 15 maggio alle ore 15, a sostegno di quanto concordato nella giornata odierna.

Le procedure rimangono aperte nei confronti dell’azienda, con la quale ci incontreremo martedì 16 e alla quale, proprio alla luce di questa intesa e delle ulteriori risorse accordate, non permetteremo più attenuanti.

PRESIDIO SOTTO PALAZZO VECCHIO - Lunedì 15 maggio ore 15

Fonte: RSU Ataf e Segreterie Filt/Cgil – Fit/Cisl – Uiltrasporti – Faisa/Cisal

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina